top of page
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

49er World Junior Championship

Aggiornamento: 20 ago

Cerimonia di inaugurazione dei mondiali giovanili 49er a Copenhagen
Cerimonia di inaugurazione dei mondiali giovanili 49er a Copenhagen

Dal 30 luglio al 3 agosto si sono tenuti a 🇩🇰 Copenhagen i 🌎 Campionati Mondiali Giovanili 49er a cui hanno partecipato i quattro equipaggi del @49er.gardateam guidati dal Coach Giovanni Bonzio @sailaddiction

Pur essendo al solo primo anno in questa classe il Team ha portato a casa un risultato di assoluto rilievo tra cui il 4️⃣ posto dei fratelli Alessio e Walter Bonizzoni e il 5️⃣ posto di Massimo Perini con Augusto Cardellini. 👏💪

Le parole del Coach 🗣"Ci siamo presentati a questa regata senza un obiettivo specifico: essendo la nostra prima partecipazione non conoscevamo il livello effettivo della flotta, che si è poi rivelato molto competitivo con velisti titolati.

Eravamo comunque fiduciosi, consapevoli delle nostre capacità e della bontà degli allenamenti fatti in preparazione al campionato.

I primi 2 giorni (6 prove) sono stati caratterizzati da vento forte e onda importante. Purtroppo nessuna prova è poi stata completata nei 3 giorni successivi, prima a causa di assenza di vento e l'ultimo giorno per troppo vento.

Massimo Perini e Augusto Cardellini
Massimo Perini e Augusto Cardellini

Ottima prestazione di Alessio e Walter Bonizzoni e di Massimo Perini con Augusto Cardellini che, a pari punti, si classificano rispettivamente 4️⃣ e 5️⃣ e a soli 4 punti dal podio.

I fratelli Alessio e Walter Bonizzoni
I fratelli Alessio e Walter Bonizzoni

Purtroppo il campionato di Lorenzo Rossi con Marco Alberti e dei fratelli Giovanni e Francesco Arosio è stato invece caratterizzato da un po’ di sfortuna (infortuni e rotture all'attrezzatura) che ha impedito loro di lottare per un risultato migliore.

Lorenzo Rossi e Marco Alberti
Lorenzo Rossi e Marco Alberti

Personalmente sono soddisfatto del risultato e credo lo debbano essere anche i ragazzi, che al primo anno in questa classe si sono dimostrati subito competitivi. Rimane l'amaro in bocca per non aver potuto più gareggiare dopo il secondo giorno, perché i ragazzi erano pronti e motivati a far di tutto per migliorare ancora e correggere le imperfezioni dei giorni precedenti."

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page