top of page
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Ottimo debutto per il 49er Garda Team

Aggiornamento: 20 ago

La prima uscita in Slovenia suggella la collaborazione tra Canottieri Garda Salò, Circolo Vela Gargnano, Vela Club Campione e Fraglia Vela D’Annunzio


ree

Tra giovedì 17 e domenica 20 aprile, le FX Open Series di Capodistria sono state il trampolino di lancio del nuovo 49er Garda Team: inedita collaborazione sportiva tra Società Canottieri Garda Salò e Circolo Vela Gargnano per rilanciare le prospettive degli equipaggi gardesani nella classe 49er FX, imbarcazione classe olimpica femminile che rappresenta un importante trampolino di lancio pre-olimpico per i ragazzi.


Dalla Slovenia i velisti del Benaco portano a casa un quarto posto per Alessio e Walter Bonizzoni, a cui si aggiungono la settima piazza Massimo Perini e Augusto Cardellini, una nona posizione per Lorenzo Rossi e Marco Alberti e, infine, il 14o posto per Giovanni e Francesco Arosio. Da registrare il terzo posto di Giovanni Santi e Alex Demurtas, che si sono allenati con il team pur non facendone parte.

Un debutto di successo per una collaborazione sportiva che supera finalmente le logiche di campanile a beneficio di tutto il movimento.

 

“E’ stata la prima regata per la nuova squadra 49er FX. Sono soddisfatto del risultato dei ragazzi dopo solo 30 giorni di allenamento su questa difficile barca. Tutti hanno avuto ottimi risultati parziali e mostrato le loro potenzialità. Ora continueremo ad allenarci sapendo meglio su quali aspetti concentrarci maggiormente” il commento dell’allenatore Giovanni Bonzio.


 
 
 

Commenti


bottom of page